Tricologia

La tricologia è una scienza che permette di rafforzare e prevenire la caduta del capello mediante trattamenti poco invasivi e soprattutto privi di controindicazioni. La caduta dei capelli non è l’unico motivo per il quale si sceglie un trattamento tricologico: questi, infatti, possono essere utilizzati anche per risolvere problematiche come la forfora, capelli fragili o grassi.
Il tricologo parte dallo studio del cuoio capelluto, al fine di poterne verificare le reali condizioni e capire quale trattamento è il più opportuno. E’ opportuno rendere partecipe il centro tricologico anche di alcuni sintomi avuti nei periodi passati, come il prurito alla testa o la caduta capelli, così da stabilire anche le tempistiche di tali problematiche. Conoscere tutte queste informazioni è fondamentale per elaborare una terapia efficace, mirata e soprattutto tempestiva.
Una volta individuate le cause, si passa chiaramente all’azione, tramite un ciclo di trattamenti personalizzati. Tramite l’utilizzo di stimolatori specifici, ospitati nel centro tricologico Dermahair a Napoli e maneggiate da personale esperto e preparato, la cute sarà massaggiata in modo delicato ed efficace, risolvendo così anche le problematiche più complesse.

I trattamenti

E’ la strumentazione che viene utilizzata dopo l’applicazione del pre-shampoo, utile perché apre  i pori attraverso il calore favorendo la penetazione del prodotto, svolgendo contemporaneamente anche un’azione antibatterica

E’ un massaggio linfodrenante del cuoio capelluto, che migliora la circolazione sanguigna, favorendo la penetrazione del prodotto applicato, unendo in esso un’azione tonificante ed elasticizzante.

Ha la funzione di stimolare la microcircolazione del bulbo pilifero, determinandone un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti.